Emak lancia i nuovi soffiatori Efco SA 9000 e Oleo-Mac BV 900

Emak, leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di macchine per il giardinaggio e per il settore forestale, presenta i nuovi soffiatori a spalla Efco SA 9000 e Oleo-Mac BV 900.

I soffiatori SA 9000 e BV 900 sono stati progettati per offrire agli operatori massima comodità e prestazioni ottimali. Sono funzionali a diversi contesti lavorativi. Il loro utilizzo, infatti, è adatto sia alla pulizia di aree urbane, sia in ambito agricolo, come ausilio alla raccolta di olive, frutta o altre coltivazioni appena cadute dalle piante.

I soffiatori Emak presentano un’ergonomia studiata nei minimi dettagli: lo zaino è pensato per contenere al minimo il peso e le oscillazioni della macchina durante il lavoro e minimizzare le vibrazioni trasmesse all’operatore.

Inoltre, i comandi sono perfettamente accessibili e l’impugnatura è facilmente regolabile in base alla statura dell’operatore. I soffiatori SA 9000 di Efco e BV 900 di Oleo-Mac sono dotati di motore a 2 tempi da 5 HP con avviamento auto avvolgente. Le elevate prestazioni in termini di portata (27 m³/min) e velocità d’aria (105 m/sec) garantiscono interventi di pulizia e raccolte rapidi, efficaci in ogni condizione di terreno.

Il telaio è in alluminio anodizzato, leggero e resistente alla ruggine così da poter garantire un’ottima resistenza nel tempo. Il regime del motore è regolabile secondo necessità grazie alla leva acceleratore fissa. Un ampio filtro in carta dall’elevata capacità e durata permette di affrontare ogni tipo di ambiente, anche il più polveroso. 

I due terminali di uscita aria forniti di serie, con sezione rettangolare e circolare, sono dotati di una semisfera che consente l’appoggio al suolo su terreni piani, contribuendo ad assicurare il massimo confort all’operatore. Infine, tutte le viti hanno la stessa testa in modo da poter utilizzare una sola chiave per la manutenzione dell’intera macchina.

Soffiatori Efco SA 9000 e Oleo-Mac BV 900