Nuovi decespugliatori multifunzione Efco DS 3000 D e Oleo-Mac BC 300 D: macchine versatili per tutte le stagioni

Emak, leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di macchine per il giardinaggio e per il settore forestale, amplia l’offerta delle macchine multifunzione con i nuovi modelli Efco DS 3000 D e Oleo-Mac BC 300 D.

I decespugliatori multifunzione DS 3000 D e BC 300 D derivano dalla tecnologia delle macchine professionali e sono stati progettati per soddisfare le esigenze degli utilizzatori privati, per la cura del proprio giardino, e dei professionisti del verde, impegnati nella manutenzione cittadina di aree verdi comuni quali parchi, residence, resort.

Sono macchine estremamente versatili: in un attimo possono trasformarsi in decespugliatore o tagliasiepi, potatore o soffiatore. Le unità motrici, compatte e leggere, sono dotate di sistema di aggancio “no tools”, che non richiede attrezzi per l’accoppiamento delle applicazioni e rende queste macchine pratiche per l’utilizzo in tutte le stagioni. Queste caratteristiche strutturali permettono all’operatore di semplificare la manutenzione e il rifornimento, riducendo lo spazio di trasporto del macchinario stesso.

Ognuna delle 4 applicazioni viene gestita separatamente e può essere acquistata successivamente. È anche disponibile una prolunga-tubo per raggiungere le siepi e i rami più alti, evitando l’impiego di scale o piattaforme aeree.

I decespugliatori multifunzione Efco e Oleo-Mac presentano un’ergonomia studiata nei minimi dettagli: la compattezza del motore ed il peso equilibrato della macchina consentono un’eccellente manovrabilità e controllo in ogni condizione di lavoro e con ogni applicazione.

L’unità motrice compatta, composta dal motore a 2 tempi di 30 cm³ e 1,5 HP ecologicamente avanzato, permette alte prestazioni e regolarità di funzionamento, e si aggiunge alla già esistente unità motrice da 21,7 cm³. La bobina digitale con regolazione elettronica e limitatore di giri assicura un avviamento agevolato garantendo un consumo ridotto di carburante.

L’innovativa testina Load&Go garantisce estrema semplicità e rapidità di ricarica, mentre le boccole auto-lubricanti ed anti-vibrazione assicurano la fluidità di movimento dell’asta, con lo scopo di offrire all’operatore il maggior confort possibile in ogni fase di utilizzo del macchinario. La cover e il supporto di frizione sono in alluminio, al fine di coniugare robustezza e leggerezza e garantire affidabilità nel tempo. Il dispositivo “Easy on “ assicura minor sforzo ad ogni strappo per una rapidità di accensione mentre l’interruttore on/off “Always-on” ritorna automaticamente nella posizione di accensione dopo ogni spegnimento.

Decespugliatore Multifunzione Efco DS 3000 D e Oleo-Mac BC 300 D