CHI SIAMO

Emak non è solo un’azienda, ma una promessa di qualità, innovazione e completezza nel mondo outdoor. Il nostro è un verde fatto di cura e di rispetto per l’ambiente, per il lavoro e per le persone che lo svolgono. Un verde che anticipa le tendenze commerciali ed eleva gli standard produttivi attraverso l’impiego di tecnologie d’avanguardia.

Giorno dopo giorno studiamo le esigenze dei nostri clienti per progettare e offrire loro le migliori soluzioni. Dalle motoseghe alle motozappe, dai trattorini ai tagliasiepi, il nostro catalogo dispone di oltre 200 modelli adatti ai più svariati utilizzi e calibrati su diversi livelli di intensità, potenza e frequenza di utilizzo.

 

I NOSTRI MARCHI

Da venticinque anni Emak è fra i principali leader di settore nella cura e manutenzione del verde.
I nostri marchi Efco, Oleo-Mac, Bertolini e Nibbi sono conosciuti e apprezzati dai professionisti e dagli hobbisti di tutto il mondo.

I NUMERI

Le nostre cifre parlano chiaro: con 4 marchi commerciali e altrettante unità produttive all’attivo, 8 filiali e 20 famiglie di prodotto siamo un’azienda in costante espansione.
La nostra qualità e la nostra eccellenza progettuale godono di numerosi riconoscimenti internazionali e siamo considerati un punto di riferimento nella tecnologia del motore a scoppio e nelle sue applicazioni di settore.

135

Distributori Emak

presenti sui cinque continenti

85

Paesi

raggiunti dai nostri marchi

22000

Punti vendita

serviti in tutto il mondo

200

Modelli di prodotto

inseriti all'interno di un catalogo in continuo aggiornamento

Soluzioni innovative

Tutti in nostri macchinari sono frutto di tecnologie innovative, che li rendono silenziosi e maneggevoli; provvisti di una corretta carburazione e a ridotto impatto ambientale. Anno dopo anno investiamo tempo e risorse nella ricerca, per assicurarvi il massimo delle prestazioni, con il minimo ingombro. Perché vogliamo offrirvi ogni giorno di più, al prezzo competitivo di sempre.

 

NOI IERI

 

Guardare al domani, non significa dimenticare ciò che si è costruito ieri.
Noi di Emak teniamo molto alla nostra storia, per questo vogliamo ripercorrerne le tappe principali assieme a voi.
Scopri subito tutte le fusioni, le acquisizioni e i traguardi che abbiamo raggiunto negli ultimi venticinque anni.

 

Scopri la storia di Emak 

 

Emak È affiliata ad EGMF

Lo scopo di EGMF (Federazione dell’Industria Europea delle Macchine da Giardinaggio) è di essere portavoce degli interessi delle industrie costruttrici europee di macchine per il giardinaggio, per la silvicoltura e per la cura dei prati. Queste lavorano allo sviluppo di macchinari conformi ai più alti standard di qualità, sicurezza, ergonomia, rispetto dell’ambiente ed efficienza energetica. EGMF collabora proattivamente a livello europeo con utilizzatori, costruttori, distributori, istituti di ricerca ed istituzioni europee al fine di trovare soluzioni ottimali per raggiungere questi obiettivi a volte conflittuali.

Nel 1977 è stata fondata la Federazione Europea dei Produttori di Tosaerba (European Lawnmower Manufacturers Federation). I suoi membri erano i produttori di tosaerba per uso domestico e urbano e le associazioni nazionali rappresentative di questi produttori in Francia, Germania e Regno Unito. In seguito, la federazione ampliò i suoi obiettivi per comprendere tutte le attrezzature per la cura dei prati e giardini e nel 1993 prese il nome di EGMF. Inizialmente, lo scopo principale della federazione era di monitorare ed influenzare la produzione di documenti sugli standard tecnici internazionali ed europei nel campo della sicurezza, dell’ esposizione al rumore, dell’impatto ambientale e delle prestazioni. La federazione ha cooperato strettamente con la Commissione Europea nella preparazione delle direttive sulla libera circolazione e uso dei tosaerba e delle attrezzature da giardino nell’Unione Europea. EGMF assicura che i propri obiettivi vengano presi in considerazione dalle organizzazioni scientifiche e tecniche internazionali. La federazione mantiene contatti regolari con la sua controparte negli USA - Outdoor Power Equipment Institute (OPEI).
Al fine di migliorare le proprie attività di gruppo con le istituzioni europee a Bruxelles e i suoi contatti con i decisori in questo campo, nel 1998 EGMF ha fondato il suo segretariato generale con Orgalime, la federazione europea che rappresenta le aziende nel settore della meccanica, elettromeccanica, elettronica e degli articoli in metallo.
Attualmente, i membri di EGMF comprendono 30 produttori europei e 7 associazioni nazionali provenienti da Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito che rappresentano membri indiretti di EGMF, i quali sono innanzitutto produttori SME nel loro paese.
http://www.egmf.org/