Responsabilità Sociale d'impresa
Per noi di Emak essere socialmente responsabili significa dimostrare agli stakeholders che sappiamo gestire e misurare l’impatto ambientale, sociale ed economico della nostra attività, sottostando agli obblighi giuridici vigenti, senza trascurare l’importanza del capitale umano e dello sviluppo sostenibile.
Qualità
Ambiente
Sicurezza
We Care
Lavoriamo da sempre con impegno e responsabilità verso il mondo che ci circonda, ricercando nuove soluzioni capaci di garantire una produzione compatibile con l’ambiente e in grado di tutelarne le risorse. L'intero sistema Emak, dalla progettazione alla distribuzione, vanta una certificazione di qualità che ne attesta il valore e l'affidabilità. Abbiamo conseguito certificazioni negli ambiti fondamentali della sostenibilità d'impresa: Ambiente e Qualità. Nel prenderci cura dell’ecosistema di cui facciamo parte, agiamo guidati da sinceri principi etici. Andiamo oltre le parole e le trasformiamo in azioni concrete.
Bilancio di sostenibilità
Il concetto di sostenibilità, in tutti i suoi contesti di applicazione, si inserisce nel processo di co-creazione di progresso e benessere al quale il Gruppo Emak partecipa in modo attivo.
Tutte le nostre scelte, infatti, sono guidate dalla volontà di soddisfare i bisogni del presente, senza compromettere le possibilità delle generazioni future. Perché da sempre pensiamo che prima di fare un passo sia indispensabile sapere qual è la direzione che vogliamo seguire.
Consapevoli dell’importante ruolo che ricopriamo all’interno del tessuto sociale ed economico, ci impegniamo a tradurre la nostra visione in comportamenti e il nostro business in valore.
Parità di genere
Emak, in coerenza con i valori del Gruppo, costruisce insieme alle proprie persone una cultura inclusiva che accoglie ed incoraggia ogni unicità, creando così un luogo in cui le persone si sentano sicure e rispettate, e a cui sentano di appartenere.
Da anni sviluppa iniziative e programmi che rendono la cultura aziendale sempre più inclusiva, nella piena consapevolezza della centralità delle persone. Una strategia che si basa sulla convinzione che la diversità è ricchezza, la quale nasce dall'incontro tra prospettive e competenze diverse, capaci di generare un valore unico per l'azienda e le sue persone.