Responsabilità Sociale d'impresa

Per noi di Emak essere socialmente responsabili significa dimostrare agli stakeholders che sappiamo gestire e misurare l’impatto ambientale, sociale ed economico della nostra attività, sottostando agli obblighi giuridici vigenti, senza trascurare l’importanza del capitale umano e dello sviluppo sostenibile.

Politiche integrate

peso: 2.2 MB

Politiche integrate

Rapporto di sostenibilità 2015

peso: 0.4 MB

Rapporto di sostenibilità 2015

Qualità

Siamo stati la prima azienda italiana ad aggiudicarsi la certificazione di conformità alla Norma UNI EN ISO 9001 nel nostro settore. A partire dal 1996, l’ente Det Norske Veritas ha dichiarato che Emak raggiunge gli standard qualitativi programmati, mantenendoli in tutte le fasi del ciclo aziendale: dalla progettazione allo sviluppo e alla fabbricazione del prodotto, fino all'assistenza post-vendita. Un riconoscimento prezioso, merito della perfetta sinergia fra le misure organizzative adottate dall’area management e la manodopera dei dipendenti dell’azienda. Oggi, come vent’anni fa, Emak lavora sulla propria qualità in maniera costante, sottoponendo le procedure seguite, le apparecchiature impiegate e gli ambienti di lavoro a verifiche d’idoneità, al fine di garantire alla propria clientela prodotti e servizi all’avanguardia.

La politica della qualità

peso: 0.5 MB

La politica della qualità

Certificato UNI EN ISO 9001

peso: 0.4 MB

Certificato UNI EN ISO 9001

Etica

La Certificazione Etica SA 8000 è il mezzo più efficace di cui le organizzazioni dispongono, per attestare l’eticità dei propri processi produttivi e della propria filiera. La norma – valida su scala internazionale e basata sulla dichiarazione universale dei Diritti dell’Uomo e sulle Convenzioni ILO e ONU per i Diritti del Bambino - obbliga le aziende a soddisfare una serie di requisiti minimi in materia di lavoro infantile, lavoro obbligato, salute e sicurezza, ma anche libertà di associazione, discriminazione, pratiche disciplinari, orario di lavoro e retribuzione. Per noi di Emak essere certificati SA 8000 significa assumere un impegno nei confronti dei propri dipendenti e della propria comunità, al fine di tutelare maggiormente i diritti dei propri consumatori e dei propri investitori.

La politica etica

peso: 0.4 MB

La politica etica

Requisiti della norma SA 8000

peso: 0.1 MB

Requisiti della norma SA 8000

Certificato SA 8000

peso: 1.0 MB

Certificato SA 8000

Ambiente

La Certificazione Ambientale ISO 14000 permette alle organizzazioni di migliorare la gestione degli aspetti ambientali della propria attività, in termini di prevenzione dall’inquinamento e di tutela delle risorse naturali. Lo standard ISO 14000 raccoglie tutte le misure aziendali considerate ecologicamente valide a livello internazionale e fornisce alle imprese che le applicano gli strumenti manageriali adatti a monitorare e migliorare le proprie performance ambientali. Come tutte le organizzazioni attente alla sostenibilità, anche Emak ha ottenuto questa certificazione per garantire ai propri fornitori e ai propri clienti un impegno maggiore in termini di sviluppo sostenibile, contribuendo a salvaguardare le risorse collettive e le future generazioni.

La politica ambientale

peso: 0.4 MB

La politica ambientale

Certificato ISO 14001

peso: 1.2 MB

Certificato ISO 14001

Sicurezza

Siamo convinti che lavorare in un ambiente sicuro influisca positivamente e in modo significativo sulla qualità del lavoro svolto. Per preservare l’incolumità di tutti, educhiamo i nostri lavoratori alla consapevolezza dei rischi in modo preventivo e continuativo e promuoviamo comportamenti responsabili, seguendo una precisa politica di sicurezza aziendale. Al fine di dare continuità ai progressi raggiunti, ci siamo anche dotati di un nostro Modello Organizzativo ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e di un Organo di Vigilanza. Quest’ultimo ha il compito di verificare che le procedure e le istruzioni lavorative eseguite siano efficaci e che vengano portate avanti in totale sicurezza.

La politica per la sicurezza

peso: 0.4 MB

La politica per la sicurezza

We Care



Lavoriamo da sempre con impegno e responsabilità verso il mondo che ci circonda, ricercando nuove soluzioni capaci di garantire una produzione compatibile con l’ambiente e in grado di tutelarne le risorse. L'intero sistema Emak, dalla progettazione alla distribuzione, vanta una certificazione di qualità che ne attesta il valore e l'affidabilità. Siamo stati i primi nel nostro settore ad aver conseguito certificazioni nei tre ambiti fondamentali della sostenibilità d'impresa: Etica, Ambiente e Qualità. Nel prenderci cura dell’ecosistema di cui facciamo parte, agiamo guidati da sinceri principi etici. Andiamo oltre le parole e le trasformiamo in azioni concrete.