Nero su bianco: una storia
Nella vita delle aziende, come in quella delle persone, ci sono momenti che segnano il passaggio da un'epoca all'altra, la chiusura di un capitolo importante e l'inizio di una nuova fase, con le sue incognite ma anche con entusiasmanti orizzonti da scoprire.
Questo , per molti aspetti, è il significato dell'anno 1997 per EMAK che, al 5° anniversario dalla nascita (dopo la fusione fra Oleo-Mac ed Efco) e in corrispondenza con il 25° anniversario dalla creazione di Oleo-Mac, ha raggiunto traguardi di grande soddisfazione. [...]
Ma l'azienda non sarebbe giunta così lontano senza la gente che la anima a tutti i livelli, con intuizioni, spirito d'iniziativa, laboriosità e senso di gruppo, valori tipicamente Italiani che in Emilia trovano una espressione particolarmente intensa.
Proprio per tale motivo è stato ideato questo libro fotografico, con il quale si vuole rendere omaggio a tutti coloro che, in EMAK, stanno normalmente dietro le quinte, dando un volto alla voce che risponde all'altro capo del telefono, un corpo alle mani che disegnano e fabbricano le macchine che produciamo.
Con questo reportage si desidera inoltre lasciare una duratura testimonianza dell'EMAK di oggi, affinché i valori in cui l'azienda crede non vengano mai dissipati, ma preservati e coltivati come importante fonte di successo e benessere.