Nuovi soffiatori Efco SA 2500 e Oleo-Mac BV 250: innovativi, leggeri e performanti

I nuovi soffiatori di casa Emak, i modelli Efco SA 2500 e Oleo-Mac BV 250, sono progettati per soddisfare le necessità sia dei consumatori privati più esigenti sia dei professionisti della manutenzione del verde.

Questi soffiatori/aspiratori professionali sono i più leggeri della categoria: pesano solo 4,1 Kg (macchina completa di tubo e coltello trituratore).

Confortevoli, adattabili e altamente performanti, i nuovi soffiatori sono macchine ideali per lavori intensi e continuativi nella pulizia di giardini, parchi e aree urbane. Il nuovo tubo telescopico consente il rimessaggio della macchina in spazi ancora più ridotti, senza l’utilizzo di attrezzi.

Il motore a due tempi EURO 5 da 25,4 cm³ garantisce basse emissioni, mentre il pistone a due segmenti, l’albero motore in 3 pezzi e biella forgiata assicurano elevate performances (1,3 HP) e rapida accelerazione anche durante i lavori intensivi, sempre nel rispetto dell’ambiente circostante.

A livello di comfort di utilizzo, l’impugnatura è isolata dal motore tramite 3 molle antivibranti, per cui si riducono sensibilmente le vibrazioni trasmesse, per non affaticare l’operatore. L’impugnatura di comando presenta un rivestimento in gomma morbida soft-touch e una geometria ergonomica, che rende la presa comoda ed efficace.

Il sistema di filtraggio aria, perimetralmente isolato dalla sua cover fissata con due viti, al suo interno dispone di un ampio filtro in carta, di facile pulizia e grande aspirazione. Il supporto filtro invece ha installato il ‘diodo fluido’, brevetto Emak, che aiuta ad allungare i tempi di manutenzione, aumentandone le performance.

Attraverso il kit aspiratore (optional), in poche semplici fasi si può convertire il soffiatore in comodo aspiratore, per raccogliere e ridurre in pochissimo spazio foglie e piccoli rametti.