Novità in casa Emak: si rinnova la gamma dei decespugliatori a scoppio professionali

La gamma dei decespugliatori a scoppio si arricchisce dei nuovi modelli professionali Oleo-Mac BC 530, BC 550 MASTER, BCF 530 ed Efco DS 5300DS 5500 BOSSDSF 5300.

Le prestazioni e l’affidabilità sono ai vertici di categoria, grazie al nuovo motore Euro 2 dotato di una coppia motrice elevata e lineare, che assicura una capacità di taglio perfetta anche nei lavori di lunga durata.

Bagnolo in Piano (RE), 25 giugno 2018 – Emak continua a investire nel segmento dei decespugliatori: i nuovi modelli a scoppio Oleo-Mac BC 530, BC 550 MASTER, BCF 530 ed Efco DS 5300DS 5500 BOSSDSF 5300 sono una garanzia di efficienza e resistenza per tutti i professionisti del verde, impegnati in manutenzioni intensive di lunga durata.

Sono disponibili sia con trasmissione ad asta rigida, ideale per sfalciare grandi aree verdi pianeggianti, che con configurazione spalleggiata, che li rende più adatti alla pulizia di sottoboschi, fossati e per interventi su terreni in pendenza.

Il nuovo motore Euro 2, dotato di una coppia motrice elevata e lineare, assicura una capacità di taglio perfetta anche nei lavori che si protraggono nel tempo, come la manutenzione di aree extraurbane e la pulizia di terreni agricoli. La cover in alluminio e la griglia protettiva riparano il motore da urti e agenti esterni, assicurando resistenza elevata e massima durabilità.

Il sistema Easy On semplifica l’avviamento garantendo il minimo sforzo e il pulsante Always On permette di tornare in automatico nella posizione di accensione, anche a dispositivo spento.

In più, i modelli Efco DS 5500 BOSS e Oleo-Mac BC 550 MASTER sono arricchiti di un sistema antivibrante evoluto che assicura una riduzione notevole delle vibrazioni e un confort impareggiabile durante tutto il corso delle operazioni. L’inserto antiusura del fusto può essere facilmente sostituito, smontando poche viti.

Il sistema di sgancio rapido (SRS) disponibile nelle versioni Efco DSF 5300 e Oleo-Mac BC 530 garantisce massima sicurezza all’operatore, che in caso di emergenza può liberarsi dello zaino velocemente, prevenendo qualsiasi tipo di infortunio.