Oltre 40 distributori provenienti da tutta Europa, 30 rivenditori dalla Spagna e i team commerciali delle filiali di Gran Bretagna, Spagna, Francia, Polonia e Ucraina hanno partecipato al ciclo di meeting che si sono tenuti nei mesi di marzo e aprile presso l’headquarter di Emak a Bagnolo (Reggio Emilia).
I meeting sono stati l’occasione ideale per presentare le novità del catalogo 2024, con la possibilità di testare in anteprima i prodotti più innovativi che verranno lanciati sul mercato nei prossimi mesi, come la linea professionale di macchine a batteria 56 V, i trinciatutto professionali con con larghezza di taglio 100 cm, i nuovi modelli di decespugliatori professionali top di gamma con cilindrata 51,7 cm3 e il nuovo decespugliatore a 4 tempi della serie “H” che consente di contenere consumi di carburante ed emissioni sonore. I partecipanti hanno provato sul campo anche la nuova linea di trattorini a scarico laterale, posteriore e professionali tagliatutto appena lanciata sul mercato.
Non solo prodotti: i meeting sono stati anche un momento importante per consolidare il legame e la collaborazione con la rete di distribuzione, partner e team commerciali, oltre che per mostrare loro la sede di Emak, attraverso un tour guidato agli impianti produttivi, al polo ricambi e al Centro Engineering, dotato di cabine del Test Lab e strumentazioni all’avanguardia, dove sono state illustrate le fasi di sviluppo del nuovo prodotto e le tecnologie a supporto, come la virtual reality e il reverse engineering.
“Siamo molto soddisfatti delle giornate dedicate alla nostra forza vendita in Europa: vogliamo ringraziare tutti i nostri partner e i team delle filiali estere che hanno partecipato così numerosi: tanta energia positiva e voglia di crescere insieme sono gli elementi che ci rendono orgogliosi del percorso che stiamo facendo” – commenta Giovanni Masini, Marketing Director di Emak.
Per la presentazione della nuova gamma professionale a batteria 56 V ai rivenditori italiani Emak ha promosso due webinar dedicati, a cui hanno partecipato oltre 300 dealer. “Abbiamo privilegiato la modalità online per raggiungere la audience più ampia possibile con una copertura di tutto il territorio nazionale. Dopo l’estate sono in programma una serie di meeting e di roadshow regionali in cui effettueremo test sul campo per mostrare live tutti i plus della nuova offerta.”