Emak sponsor di Fotografia Europea 2017

La reggiana Emak, leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di macchine per il giardinaggio e per il settore forestale, rinnova il sostegno a Fotografia Europea, rassegna internazionale in programma a Reggio Emilia dal 5 maggio al 9 luglio 2017.

“Mappe del tempo. Memoria, archivi, futuro”: è questo il tema che collegherà mostre, workshop, eventi e installazioni dell’edizione numero dodici di Fotografia Europea. Oltre trenta le esposizioni del circuito ufficiale a cui si affiancheranno le iniziative dei partner regionali e le trecento mostre del circuito off, per presentare l’arte fotografica come sintesi tra storia e memoria, chiave di lettura del presente e visione del futuro.

“Rinnoviamo con piacere il nostro supporto a Fotografia Europea, la manifestazione più importante e attesa della stagione culturale reggiana, in grado di richiamare in città ogni anno parecchie decine di migliaia di appassionati da tutta Italia” – spiega Fausto Bellamico, Presidente di Emak. – “Questa kermesse, attraverso le grandi mostre e la partecipazione dei cittadini che animano il circuito off, ha il merito di aver promosso negli anni il dialogo interculturale e la valorizzazione del patrimonio storico-architettonico di Reggio Emilia.”

Continua Bellamico: “Da sempre in Emak supportiamo le iniziative di sviluppo del territorio e della comunità locale, siano di carattere sociale, sportivo o culturale. Non possiamo far mancare il nostro sostegno a Fotografia Europea, rassegna d’eccellenza in grado di trasformare la città in una galleria a cielo aperto e un laboratorio urbano dove si incontrano l’arte e la convivenza civile”.