Emak presenta i cataloghi 2022 di Efco, Oleo-Mac, Bertolini e Nibbi

Nuovi modelli di decespugliatori, tagliaerba, trinciatutto e atomizzatori: sono queste le principali new entry del 2022. Il catalogo di Oleo-Mac in versione dorata celebra i 50 anni dell’azienda con una sezione introduttiva dedicata all’anniversario.

Bagnolo in Piano (RE), 8 febbraio 2022 – Sono già disponibili i cataloghi 2022 di Efco, Oleo-MacBertolini e Nibbi con tante novità per la cura e la manutenzione del verde pensate per un’utenza consumer e professionale.

Per il mondo del giardinaggio, Emak amplia l’offerta dei decespugliatori a scoppio serie H di media potenza con i nuovi modelli Oleo-Mac BCH 500 ed Efco DSH 5000 disponibili in tre differenti configurazioni, a impugnatura singola, a manubrio e zaino, per rispondere alle più svariate esigenze degli utilizzatori. Si tratta di macchine caratterizzate da un importante livello di potenza e da una coppia motore lineare anche a bassi regimi: sono la scelta ottimale per i lavori più impegnativi, come la pulizia di terreni agricoli, di erba consistente, sterpaglie o arbusti.

Tre novità riguardano anche la gamma dei tagliaerba con scocca in acciaio a spinta e semoventi della linea COMFORT, con i modelli Oleo-Mac G 44 PK, G 44 TK e G 48 PK ed Efco LR 44 PK, LR 44 TK e LR 48 PK, alimentati da motore a scoppio, maneggevoli e facili da utilizzare. Sono una valida soluzione per gli utenti privati alle prese con la manutenzione di piccole superfici.

Nel corso dei prossimi mesi sarà inoltre presentato il nuovo atomizzatore a spalla - Oleo-Mac MB 163 ed Efco AT 2063 - con tubo di lancio telescopico, studiato in modo da garantire il massimo confort per l’operatore. L’impugnatura comandi è regolabile permettendone lo spostamento longitudinale e la rotazione del tubo di lancio e impugnatura.

Una new entry per tutti e 4 i brand - Efco, Oleo-MacBertolini e Nibbi - è il nuovo trinciatutto per uso intensivo: una macchina versatile, compatta e performante, con ampie ruote gommate, che si adatta facilmente a differenti tipologie di ambiente e trinciature.

Un'altra novità che interessa le gamme Bertolini e Nibbi è l’aratro rotante bidirezionale per motocoltivatori professionali.

Oltre a macchine, accessori, abbigliamento e dispositivi di protezione, i cataloghi 2022 presentano una nuova sezione dedicata alle due linee di motori Emak, una per il giardinaggio e l’altra per l’agricoltura. Tutti i modelli si caratterizzano per facilità di avviamento, semplicità di funzionamento, elevata potenza e sono conformi agli standard ambientali richiesti.

In più, il catalogo di Oleo-Mac in versione dorata celebra l’anniversario dell’azienda ripercorrendo attraverso le immagini più iconiche la storia, l’esperienza e la tradizione che ne hanno forgiato l’identità e l’hanno resa la Oleo-Mac di oggi: da 50 anni, una promessa di fiducia per il futuro.

Tutti i nuovi cataloghi 2022 sono già disponibili sui siti web dei brand Efco, Oleo-MacBertolini e Nibbi, e in formato cartaceo presso i rivenditori specializzati.