Emak lancia Speed&Go, il sistema rivoluzionario di carica facilitata per testine da decespugliatore

La reggiana Emak (www.emak.it), leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di macchine per il giardinaggio e per il settore forestale, presenta Speed&Go, il nuovo sistema rivoluzionario di carica facilitata per testine da decespugliatore.

Semplice, pratico e versatile: l’innovativo sistema di caricamento a marchio Efco e Oleo-Mac, che include una testina e un disco di filo in nylon, consente la sostituzione del filo in 10 secondi e solo 3 gesti.

La ricarica avviene tramite dischetto di filo già avvolto e pronto all’uso: apri la testina, inserisci il disco di filo e chiudi la testina per riprendere il lavoro, senza il supporto di attrezzi.

Il sistema “tap&go” permette la regolazione della lunghezza del filo, agevolando le operazioni di taglio durante l’uso, e grazie al sistema di fissaggio con adattatori la testina può essere montata su tutti i decespugliatori presenti in commercio, garantendo sempre il miglior fissaggio e una riduzione delle vibrazioni.  

La testina di diametro 130 mm si caratterizza per il pomello sagomato con profilo ribassato e il corpo in copolimero rinforzato con fibra di vetro per assicurare massima resistenza agli impatti e usura anche negli usi più impegnativi.

L’esclusiva sezione con il perfetto mix tra tondo/quadrato garantisce aggressività nel taglio, riduzione delle vibrazioni e lunga durata, grazie alla speciale mescola di componenti plastici utilizzati e al processo produttivo brevettato.

*****

L’innovativo sistema di ricarica a dischetto è disponibile in 2 dimensioni:

Ø 2,4 mm / .095”
(7 m di ricarica / 275”)

Ø 3,0 mm / .118”
(5,5 m di ricarica / 216”)

Scheda tecnica Speed&Go Efco e Speed&Go Oleo-Mac