Al via la sponsorizzazione del pilota brasiliano Eric Granado (LCR E-team) che festeggia un inizio di stagione memorabile a Jerez, vincendo entrambe le corse di questo primo evento del campionato mondiale MotoE World Cup 2022, in cui si sfidano moto da corse 100% elettriche. Per Oleo-Mac è un ritorno al mondo delle 2 ruote dopo l’esperienza con il campione Cecotto negli anni Settanta: un omaggio alla storia nell’anno del 50° anniversario. Guardando al futuro, ma con la stessa passione di sempre.
Bagnolo in Piano (RE), 5 maggio 2022 – Emak ha deciso di schierarsi in griglia al fianco dell’LCR E-team di Lucio Cecchinello nel campionato mondiale MotoE World Cup 2022: il brand Oleo-Mac è sponsor del pilota brasiliano Eric Granado, che inizia al meglio la stagione 2022 con un doppio successo nel primo GP di Spagna a Jerez.
Il prossimo appuntamento sarà il 14-15 maggio in Francia a Le Mans: seguiranno altri quattro round in Europa e l’ultima tappa in Italia, a Misano, dal 3 al 5 settembre, per il GP di San Marino.
Per Emak, il tema della sostenibilità ambientale è alla base della scelta di sponsorizzare un pilota che gareggia nel campionato mondiale di MotoE, la versione “eco-sostenibile” del motomondiale, riservata alle nuove moto da corsa alimentate ad energia elettrica. Il ritorno nel mondo dei motori è anche una scelta di cuore e un omaggio alla storia di Oleo-Mac, proprio nell’anno del 50° anniversario: il riferimento è alla lunga collaborazione, a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, con il pilota Johnny Cecotto, campione del mondo nella classe 350 cc e tra i centauri più popolari di quegli anni.
“Siamo molto lieti di sostenere Eric Granado nel campionato di MotoE, competizione che non rappresenta soltanto una nuova categoria emergente, ma il futuro delle corse a due ruote. Da azienda che investe da sempre nell’innovazione, per noi è naturale supportare questa avvincente modalità di gareggiare che si evolve continuamente grazie alla tecnologia e che allo stesso tempo limita il proprio impatto sull’ambiente” – spiega Giovanni Masini, Marketing Director di Emak. “La scelta di sponsorizzare un pilota dopo 47 anni dalla felice esperienza con Cecotto riflette la nostra mission di azienda che lavora guardando avanti e in ottica green, ma senza dimenticare le proprie radici, ben salde nella nostra storia. Costruiamo il futuro con la stessa passione di sempre”.
MotoE rappresenta il primo step dell’elettricità da corsa a due ruote: il campionato si svolge in occasione dei Gran Premi del Motomondiale, condividendo circuiti e paddock, e rappresentando così una straordinaria opportunità di visibilità internazionale per i brand sponsor come Oleo-Mac, con il logo presente sulla moto Energica Ego Corsa di Eric Granado.