Emak, grande attesa per le nuove motoseghe Efco e Oleo-Mac con design firmato Giugiaro

Emak, leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di macchine per il giardinaggio e per il settore forestale, presenta le nuove motoseghe da potatura MTT 2500 di Efco e GST 250 di Oleo-Mac.

I due modelli si caratterizzano per il design Made in Italy firmato Giugiaro, celebre azienda leader a livello mondiale nel settore del design industriale, che abbina perfettamente la qualità e la funzionalità del prodotto all'estetica e all’ergonomia di un design innovativo.

Sono motoseghe pratiche e semplici da utilizzare grazie alla presenza di dispositivi in grado di facilitare la messa in moto, come l’avviamento facilitato “Easy on”, che ammortizza l’effetto della compressione del motore professionale per una partenza senza sforzo, e l’“Air Purge” che favorisce le fasi di avviamento a freddo e dopo ogni rifornimento. Coppia e velocità di taglio assicurano tagli netti in ogni condizione e la pompa olio in alluminio permette una lubrificazione ottimale dell’organo di taglio anche in situazioni gravose.

Altri accorgimenti sono pensati per ridurre i tempi di lavoro: la frizione “on-board” consente il montaggio rapido dell’utensile di taglio e di mantenere la frizione più pulita per ottenere prestazioni costanti nel tempo. Il gancio per moschettone ripiegabile, in acciaio, è pensato per un aggancio veloce della macchina all’operatore, mentre il filtro aria in nylon di ampie dimensioni permette una migliore aspirazione d’aria nel motore e riduce i tempi di manutenzione. La semi-trasparenza dei serbatoi (olio e miscela) consente una migliore e costante visualizzazione dei livelli, riducendo le soste non programmate per i rifornimenti.

Scheda tecnica Efco MTT 2500

Scheda tecnica Oleo-Mac GST 250