Emak è sponsor della mostra “Kandinsky-Cage: Musica e Spirituale nell’Arte”

La reggiana Emak, leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di macchine per il giardinaggio e per il settore forestale, sostiene uno degli appuntamenti culturali più importanti del territorio, la mostra “Kandinsky?Cage: Musica e Spirituale nell’Arte”, a cura di Martina Mazzotta, in programma a Palazzo Magnani (Reggio Emilia) dall’11 novembre 2017 al 25 febbraio 2018.

L’astrattismo spirituale di Wassily Kandinsky incontra il silenzio illuminato di John Cage per dar vita a un’emozionante mostra dove le opere dei due artisti, l’uno padre assoluto dell’astrattismo moderno, l’altro geniale musicista e compositore, intersecano il percorso artistico di altri importanti protagonisti dell’arte - come Fausto Melotti, Max Klinger, Paul Klee, Giulio Turcato, Marianne Werefkin - e della musica J.S. Bach, A. Schonberg, R. Wagner. Un viaggio che permette di ammirare i capolavori lasciandosi emozionare dall’ascolto della musica: le campane sonore, istallate lungo il percorso, avvolgeranno il visitatore regalandogli una vera e propria esperienza sinestetica e guidandolo verso la via dell’arte astratta.

“È con grande piacere che sosteniamo manifestazioni artistiche di grande valore, come la mostra di Palazzo Magnani, che portano prestigio all’intera città, Reggio Emilia, a cui siamo strettamente legati” - spiega Fausto Bellamico, Presidente di Emak. “Da sempre in Emak siamo vicini alle istituzioni e al territorio, supportando le iniziative che ne concorrono allo sviluppo e alla qualificazione. Non potevamo far mancare il nostro sostegno a un appuntamento di questa portata, che esprime l’essenza dell’arte in tutte le sue forme, dalla pittura alla musica.”