Emak, leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di macchine per il giardinaggio e per il settore forestale, presenta alcune novità 100% Made in Italy: il motocoltivatore 400 e la falciatrice 110 per uso privato a marchio Bertolini e i corrispettivi BRIK e la falciatrice FC 110 di Nibbi.
Il motocoltivatore 400 Bertolini e il motocoltivatore BRIK Nibbi sono le macchine ideali per chi dispone di un orto o di un giardino di dimensioni contenute, con la necessità di manutenzione periodica del terreno in preparazione della semina, anche in condizioni particolarmente difficili.
La fresa di lavoro (50 cm) ha la particolarità di ruotare nella direzione opposta a quella di avanzamento delle ruote per garantire all’operatore il massimo controllo del mezzo, con una sensibile riduzione delle vibrazioni percepite.
La macchina è progettata per assicurare elevato confort all’utente: le stegole sono regolabili verticalmente per adattarsi alla postura e il comando on/off è integrato e posizionato sull’impugnatura, insieme alla leva acceleratore.
Predisposte per barra falciante centrale a denti speciali (92 cm), la nuova falciatrice 110 Bertolini e la nuova falciatrice FC 110 Nibbi sono leggere e maneggevoli, pensate per il taglio di erba, foraggi e per la pulizia fuori giardino.
Le stegole regolabili in altezza, l’attacco rapido QuickFit, la trasmissione ad ingranaggi in bagno d’olio in alluminio e l’ergonomia dei comandi confermano la grande attenzione per l’operatore in fase di progettazione della macchina.