Emak amplia la gamma outdoor: con la nuova linea di generatori di corrente, la potenza è sempre a portata di mano

Dalle unità più piccole e compatte alle macchine che garantiscono prestazioni elevate e lunga durata, la nuova gamma di generatori di corrente a marchio Efco e Oleo-Mac è progettata per rispondere a esigenze di tipo professionale, residenziale o per il tempo libero.

Perfetti sia per la casa sia per l’outdoor, sono strumenti versatili e facilmente trasportabili, in grado di fornire l’energia elettrica in situazioni in cui la rete tradizionale non è disponibile o viene interrotta.

Bagnolo in Piano (RE), 11 ottobre 2023 – Poter lavorare senza interruzioni e senza dover accedere alla rete elettrica per l'intera giornata: Emak risponde alle esigenze dei professionisti nella cura del verde con la nuova gamma di generatori di corrente a marchio Efco e Oleo-Mac. Dalle unità più piccole e compatte alle macchine che garantiscono prestazioni elevate e lunga durata, i generatori di corrente forniscono una valida alternativa all'alimentazione elettrica, agevolando l'attività degli artigiani che esercitano il proprio mestiere all'aperto e che sono alla ricerca di punti di alimentazione vicino alla propria postazione di lavoro. Ma gli utilizzi dei generatori di corrente non sono solo di tipo professionale: sono perfetti per un uso residenziale, per chi desidera proteggere la propria casa, la famiglia e le attività domestiche dalle interruzioni di corrente. E sono alleati indispensabili per il tempo libero e il fai da te: possono essere impiegati per campeggiare all'aperto, in una gita in barca, per le attività in giardino o in campagna e per praticare i propri hobby ovunque sia necessaria un'opzione di alimentazione indipendente.

Emak propone un'ampia gamma di generatori, con la possibilità di scegliere, in base all’utilizzo, tra modelli con gruppi elettrogeni aperti, disponibili con potenze fino a 6 kW, oppure quelli ad inverter silenziati, in grado di erogare una corrente molto stabile e regolare.

Il modello PGE 35 DCS è in grado di supportare utenze fino a 2,8 kW: è ideale per utilizzi domestici, il tempo libero e attività di giardinaggio, con autonomia fino a 15 ore.

È dotato di una doppia presa in uscita in corrente alternata AC da 220V e di una presa in corrente continua DC da 12 V. L’indicatore di livello del carburante consente una rapida lettura del livello della benzina nel serbatoio. Il robusto telaio in acciaio garantisce la massima resistenza e protezione durante gli spostamenti. Il motore è posizionato su antivibranti in gomma per ridurre al minimo le vibrazioni durante il funzionamento.

I modelli PGE 65 DCE e PGE 65E DCS sono stati pensati per utilizzi più intensivi, dove l’assorbimento delle utenze collegabili ai generatori supera i 5 kW. I modelli sono dotati di tre prese in uscita in corrente alternata AC da 220V e una presa in corrente continua DC da 12 V. Hanno serbatoi di capacità pari a 25 litri per far fronte a un uso continuativo nel tempo (fino a 8 ore). Il modello PGE 80-E DCS è anche in grado di fornire corrente trifase a 400V, indicata quindi per le applicazioni industriali o artigianali che richiedono alta potenza, come azionamento di macchine utensili, spaccalegna, saldatrici. Tutti e tre i modelli montano motori Emak OHV, che si caratterizzano per un ridotto consumo di benzina ed elevate autonomie di lavoro, e sono dotati di ruote robuste che agevolano gli spostamenti.

La tecnologia inverter rende i modelli PGE 23i S e PGE 48i S (dotati di presa USB) particolarmente adatti all'uso con apparecchiature elettroniche delicate e provviste di microprocessori come computer, televisori e dispositivi digitali, che richiedono elevata stabilità e qualità della corrente. La struttura insonorizzata è tale da ridurre notevolmente il livello di emissioni sonore rendendoli lo strumento ideale da utilizzare in campeggi e aree aperte in prossimità di persone.