Un potatore, un tagliasiepi ad asta, un decespugliatore e un decespugliatore multifunzione vanno a completare la gamma a batteria 40 V di Efco e Oleo-Mac: una linea progettata per gli hobbisti che cercano soluzioni efficaci per lavori di media intensità, all’insegna della praticità e del rispetto per l’ambiente.
Bagnolo in Piano (RE), 10 giugno – Emak continua a puntare sull’innovazione sostenibile e lancia sul mercato i nuovi modelli della gamma a batteria 40 V dei brand Efco e Oleo-Mac: rispettivamente, i potatori PTi 35 e PPi 35, i tagliasiepi ad asta DSi 35 HL e BCi 35 HL, i decespugliatori DSi 35 e BCi 35 e i decespugliatori multifunzione DSi 35 D e BCi 35 D.
Queste novità vanno a completare l’offerta a zero emissioni pensata per gli hobbisti, gamma che include già una motosega, un tagliasiepi, un decespugliatore, un soffiatore e ben cinque modelli di tagliaerba.
La configurazione dei nuovi modelli, con motore brushless adiacente alla batteria e trasmissione meccanica identica a quella delle macchine a scoppio, rende i nuovi prodotti della linea 40 V particolarmente robusti e affidabili. L’elettronica a controllo vettoriale consente di ridurre le dispersioni di energia, migliorando l’efficienza e prolungando l’autonomia di lavoro.
I nuovi modelli condividono con tutta la gamma 40 V la tecnologia Constant Power: un’elettronica avanzata che garantisce prestazioni costanti fino al completo esaurimento della batteria. Rappresentano, quindi, l’ultima evoluzione della gamma e la portano ad un livello superiore di performance, estendendo le possibilità di utilizzo e i campi di applicazione.
I potatori PTi 35 e PPi 35 sono progettati per la potatura di alberi con capacità di taglio di rami di medie dimensioni, posti ad una altezza anche superiore ai 2,5 metri: coniugano la giusta potenza con un’ottima visibilità di taglio e un bilanciamento perfetto.
La leggerezza e la robustezza sono gli elementi distintivi dei nuovi tagliasiepi ad asta DSi 35 HL e BCi 35 HL, dotati di un potente motore brushless e di trasmissione in acciaio che alimentano la lama orientabile per interventi precisi anche nei punti più difficili da raggiungere.
Sono ideali per la rasatura di bordi, prato e aiuole - anche in presenza di erbe selvatiche resistenti - i decespugliatori DSi 35 e BCi 35, che montano la testina Load&Go Compact Ø 103 mm: una garanzia per l’estrema semplicità e rapidità di ricarica.
I decespugliatori multifunzione DSi 35 D e BCi 35 D offrono il massimo della versatilità: un solo motore può alimentare tre applicazioni - decespugliatore, tagliasiepi e potatore - diventando così una soluzione completa per la manutenzione del verde domestico.