IT
Corporate
3 min di lettura

Emak rinnova i portali corporate dell’azienda e del Gruppo

Dopo il restyling dei siti di prodotto, Emak rinnova i portali corporate dell’azienda, specializzata nella produzione e distribuzione di macchine e accessori per il giardinaggio, l’attività forestale e l’agricoltura, e del Gruppo. L’obiettivo è rafforzare il dialogo con gli stakeholder e raccontarne in modo più completo e accessibile l’identità e i valori.

Bagnolo in Piano (RE), 18 settembre 2025 – Sono online i nuovi siti di Emak Gruppo e di Emak - Outdoor Power Equipment, che rappresentano l’ultima tappa del percorso di redesign dell’intero ecosistema digitale di Emak. Infatti, dopo il rinnovamento dei siti di prodotto Efco, Oleo-Mac, Bertolini e Nibbi, anche i portali corporate si presentano oggi con una veste completamente aggiornata: tecnologia all’avanguardia, nuovi contenuti, design moderno e un’esperienza di navigazione più fluida.

Il nuovo sito Emak Gruppo www.emakgroup.it nasce con l’obiettivo di essere un punto di riferimento affidabile e costantemente aggiornato per tutti gli stakeholder. Grande spazio è dedicato ai contenuti economico-finanziari, presentati con maggiore chiarezza e immediatezza per garantire trasparenza e offrire una lettura puntuale dei risultati aziendali. Dati, bilanci e report vengono resi accessibili attraverso una struttura intuitiva, pensata per avvicinare ancora di più investitori e mercato, rafforzando così la relazione di fiducia che da sempre caratterizza il percorso di crescita di Emak.

ll nuovo portale Emak www.emak.it si presenta come lo spazio digitale in cui l’azienda, player mondiale nella produzione e distribuzione di macchine e accessori per il giardinaggio, l’attività forestale e l’agricoltura, racconta sé stessa in tutte le sue dimensioni. Qui trovano voce i valori che guidano ogni scelta strategica, dalle aree dedicate a sostenibilità, diversità e inclusione, fino all’impegno concreto verso l’ambiente, testimoniato da progetti e politiche che mirano a ridurre l’impatto delle attività e a promuovere una cultura della responsabilità. Accanto a questo cuore valoriale, il sito apre le porte al mondo dell’innovazione, mostrando ciò che avviene nel polo tecnico di Emak: il percorso che porta dall’idea al prototipo, dai test di qualità alle tecnologie applicate ai prodotti per migliorarne prestazioni ed efficienza. Intorno a queste sezioni, il portale offre anche spazi di approfondimento che mettono in luce la storia, le persone e le competenze che rendono Emak un punto di riferimento internazionale. Un racconto corale, che unisce visione e concretezza per trasmettere in modo chiaro l’identità e l’evoluzione dell’azienda.

Con il lancio dei nuovi siti – afferma Cristina Ferretti, Communication, Trade & Digital Marketing Manager di Emak – inauguriamo una nuova tappa del percorso di redesign dell’intero ecosistema digitale, con l’obiettivo di dare ancora più rilevanza alla nostra azienda e ai nostri marchi e di metterne in luce i valori. Vogliamo raccontare chi siamo con più forza e chiarezza, offrendo strumenti digitali capaci di esprimere la nostra identità e il nostro impegno verso il futuro.”

Il lancio dei due siti è un passo importante per rafforzare il dialogo con tutti gli stakeholder e per offrire un racconto più completo e accessibile di Emak, che da oltre 50 anni rappresenta un punto di riferimento per professionisti e hobbisti nella manutenzione del verde.

Articoli correlati

Corporate

Emak è co-sponsor della Pallacanestro Reggiana anche per la stagione 2017/18

Leggi l'articolo
Corporate
4/4/2024

Emak sbarca in tv e sui quotidiani con la nuova campagna di Oleo-Mac ed Efco

Leggi l'articolo
Corporate

Emak scende in campo con Pallacanestro Reggiana anche per la stagione 2016/17

Leggi l'articolo
Corporate
7/4/2025

Emak lancia la nuova campagna multicanale: lo spot è on air in TV, web e social

Leggi l'articolo