Emak lancia la nuova campagna multicanale: lo spot è on air in TV, web e social

Dal 6 aprile ha preso il via la nuova campagna di comunicazione multicanale di Emak, con uno spot in onda sulle principali reti nazionali – Rai, Mediaset, LA7 e Nove – e sui canali digitali Sky e DAZN.

Il commercial “Il tuo modo di vivere il verde” punta a rafforzare l’awareness dei brand Efco e Oleo-Mac, da sempre un punto di riferimento nel mondo del giardinaggio, sia per gli hobbisti che per i professionisti.

Bagnolo in Piano (RE), 7 aprile 2025 – Emak, leader europeo nella produzione e commercializzazione di macchine per il giardinaggio e il settore forestale, annuncia il lancio della nuova campagna di comunicazione multicanale.

A partire dal 6 aprile, lo spot 15’’ è on air sulle principali reti nazionali – Rai, Mediaset, LA7 e Nove – e sui canali digitali Sky e DAZN. La pianificazione prevede la presenza nei programmi di punta del palinsesto, con particolare focus su informazione e sport, temi di grande interesse per il target di riferimento.

Obiettivo della campagna è rafforzare la brand awareness di Efco e Oleo-Mac, marchi storici e punto di riferimento nel mondo del giardinaggio, scelti da hobbisti e professionisti per l’affidabilità e l’innovazione dei prodotti.

Il nuovo spot cattura l’essenza delle gamme Oleo-Mac ed Efco, mostrando le macchine in azione in diversi ambienti, dal giardino di casa al bosco, agli spazi urbani: un viaggio dinamico attraverso le esigenze di privati, farmer e professionisti.

Con questa nuova campagna vogliamo consolidare la memorabilità dei nostri marchi Efco e Oleo-Mac, che rappresentano il cuore e il futuro della nostra azienda”, afferma Cristina Ferretti, Communication, Trade e Digital Marketing Manager di Emak. “La strategia media, che prevede una presenza mirata sulle principali emittenti nazionali e digitali, con spazi premium in programmi ad alta affinità di target, è perfettamente integrata con le nostre attività digital e social, garantendo una copertura ampia, sinergica e capace di generare un impatto duraturo.”

Guarda lo spot: www.youtube.com/watch?v=0pMsMuXM0AY