IT

Sostenibilità

Responsabilità sociale d’impresa

Per noi di Emak essere socialmente responsabili significa dimostrare agli stakeholders che sappiamo gestire e misurare l’impatto ambientale, sociale ed economico della nostra attività, sottostando agli obblighi giuridici vigenti, senza trascurare l’importanza del capitale umano e dello sviluppo sostenibile.

Sicurezza

Crediamo che lavorare in un ambiente sicuro influisca positivamente e in modo significativo sulla qualità del lavoro svolto. Per questo, educhiamo i nostri lavoratori alla consapevolezza dei rischi in modo preventivo e continuativo e promuoviamo comportamenti responsabili, seguendo una precisa politica di sicurezza aziendale. Per dare continuità ai progressi raggiunti, ci siamo anche dotati di un nostro Modello Organizzativo ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e di un Organo di Vigilanza. Il compito di quest’ultimo è verificare che le procedure e le istruzioni lavorative siano efficaci e portate avanti in totale sicurezza.

Qualità

Siamo stati la prima azienda italiana ad aggiudicarci la certificazione di conformità alla Norma UNI EN ISO 9001 nel nostro settore. A partire dal 1996, l’ente Det Norske Veritas ha dichiarato che Emak raggiunge gli standard qualitativi programmati, mantenendoli in tutte le fasi del ciclo aziendale: dalla progettazione allo sviluppo e alla fabbricazione del prodotto, fino all'assistenza post-vendita. Un riconoscimento prezioso, merito della perfetta sinergia fra le misure organizzative adottate dall’area management e la manodopera dei dipendenti dell’azienda. Oggi, come vent’anni fa, lavoriamo sulla qualità in maniera costante, sottoponendo le procedure seguite, le apparecchiature impiegate e gli ambienti di lavoro a verifiche d’idoneità, al fine di garantire alla nostra clientela prodotti e servizi all’avanguardia.

La politica della qualità

Certificato UNI EN ISO 9001