IT
Corporate

Eima 2016, il Gruppo Emak guadagna terreno investendo sul settore agricolo

www.emak.it/emakagri

Quest’anno, in aggiunta, il Gruppo si proporrà, in uno stand dedicato, come punto di riferimento per la fornitura di macchine, componenti, ricambi e accessori per gli operatori del settore delle macchine agricole (Pad. 18, stand B 69).

Bertolini, Nibbi, Comet, Raico, Sabart e Geoline sono i marchi con cui il Gruppo Emak opera con successo da anni nel settore agricolo. Attraverso l’esperienza e la competenza delle proprie società, in qualità di partner nel settore agricolo, il Gruppo Emak può offrire un’ampia e completa gamma di prodotti e servizi con oltre 75.000 referenze a catalogo tra macchine, componenti, accessori e ricambi tecnici.

Un altro punto di forza è la velocità di consegna della merce, entro le 24 ore, che si traduce, per il rivenditore, in minori costi di gestione e, per il cliente, nell’eliminazione dei tempi morti e dei costi indiretti legati al fermo macchina.

Oltre a esperienza e professionalità supportate dalla solidità finanziaria e dalla forza economica di un Gruppo di 1.700 dipendenti che nel 2015 ha realizzato ricavi per 382 milioni di euro e che commercializza i propri prodotti a livello mondiale attraverso 28 società, più di 150 distributori e oltre 30.000 rivenditori specializzati.

“Siamo sempre stati presenti all’Eima fin dalla prima edizione degli anni ’60; in questa occasione abbiamo deciso di partecipare, oltre che con le singole aziende, anche con uno stand di Gruppo per presentare insieme tutte le nostre società e marchi che operano da tempo, e con successo, nella fornitura di macchine, componenti, ricambi e accessori per gli operatori del mondo agricolo: Bertolini, Nibbi, Comet, Raico, Sabart e Geoline, - spiega Fausto Bellamico, Presidente di Emak – a testimonianza della nostra volontà di investire e crescere nel settore.”

A rappresentare il leit-motiv della partecipazione di Emak Group alla rassegna bolognese (Pad. 18, stand B 69), il claim “Con le nostre forze in campo guadagnerete terreno”, che evoca i benefici per rivenditori del settore derivanti dalla partnership con una realtà internazionale del calibro di Emak.

 

Articoli correlati

Corporate
16/3/2023

In memoria di Maria Ferri

Leggi l'articolo
Corporate

Emak, al via il Campionato Italiano di Triathlon del Boscaiolo 2016

Leggi l'articolo
Corporate

Emak parteciperà ad EIMA International 2018

Il futuro, presente.
Leggi l'articolo
Corporate
24/7/2024

Il Gruppo Emak acquista i Crediti di Sostenibilità del Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano e compensa le emissioni del parco auto Italia

Leggi l'articolo