Metadata and Analytics

Azioni
Caricamento...
We care
  • wpsadmin
  • wpsadmin

We care

Yes, we care.

Siamo stati i primi al mondo nel settore ad aver conseguito certificazioni in 3 ambiti fondamentali della sostenibilità d'impresa quali Etica, Ambiente e Qualità. Yes we were. L'intero sistema Emak, ovvero tutta la filiera che va dalla progettazione alla distribuzione vanta una certificazione di qualità che ne attesta il valore e l'affidabilità. Perché da sempre pensiamo che prima di fare un passo sia indispensabile sapere dove questo passo ci condurrà. Pensiamo che il rispetto sia alla base della crescita e della convivenza. Yes, we do. Crediamo nella responsabilità e nella programmazione. Crediamo che il mondo non sia al nostro servizio e che il progresso si misuri anche con la consapevolezza. Crediamo che la natura non sia una risorsa da sfruttare ma un bene da preservare. Per noi e per le generazioni a venire. Yes, we care.

Tecnologie Burn Right

Chi ha nel rispetto per l’ambiente un principio etico sincero e non uno slogan pubblicitario, non aspetta imposizioni legislative per sviluppare macchine più ecocompatibili. Lo fa e basta.
Per questo Emak ha anticipato i tempi creando da sé un marchio che esprimesse la sua green vision ancor prima delle direttive Euro 2 in materia. Per questo i suoi motori erano già a norma prima che esistessero le norme. Burn Right è un marchio di qualità ecologica, una garanzia di basso impatto a fronte di elevate prestazioni. Il risultato di una ricerca tecnologica mirata e costante che mette d’accordo ideale e reale, aspirazioni ed esigenze, natura e uomo.

Burn Right significa:

  • 80% di emissioni
  • 40% di consumi
  • ottimizzazione delle prestazioni motoristiche
  • riduzione dello sforzo di avviamento del motore
  • incremento dell’intervallo tra una manutenzione e l’altra

E-Jet. Rivoluzione verde

Emak presenta il primo motore 2 tempi a iniezione diretta meccanica del combustibile. Ovvero massime prestazioni  con minime emissioni. Un’autentica rivoluzione verde. Un sistema che ridefinisce gli standard del motore a scoppio riducendo le emissioni nocive del 75% e i consumi del 40%. Per l’intero ciclo di vita del prodotto. Un brevetto Emak che segna una svolta epocale nell’evoluzione dei motori puliti e che traccia un solco importante nella ricerca delle tecnologie eco-compatibili.

Motore con la massima versatilità applicativa, ovvero con la possibilità di essere montato su svariati modelli e tipologie di macchine. Nei motori e-jet un deciso contenimento delle emissioni nocive fa il paio con migliori prestazioni meccaniche grazie allo sviluppo qualitativo di ogni singolo componente, a cominciare da gruppo termico, sistema filtrante e marmitta. Un risultato clamoroso raggiunto attraverso anni di ricerca e alimentato da una chiara idea di partenza: “cominciamo dalla fine”. Ovvero, ripensiamo il motore cominciando a progettarlo in base a ciò che non deve fare, ovvero inquinare.

Da questa intuizione è nato e-jet e si è portato in dote prestazioni motoristiche addirittura migliori di quelle dei suoi predecessori. Da qui Emak riparte e da qui lancia a sfida per un futuro più verde e al contempo più performante.

Connect


Details