Metadata and Analytics

Azioni
Caricamento...
Etica e Ambiente
  • wpsadmin
  • wpsadmin

Etica e Ambiente

La Certificazione Etica SA 8000 costituisce lo standard più diffuso e riconosciuto a livello internazionale con cui le organizzazioni certificano l’eticità dei propri processi produttivi e, indirettamente della propria filiera. La norma si basa sulla dichiarazione universale dei Diritti dell’Uomo, sulle Convenzioni ILO (International Labour Organisation) e sulla Convenzione ONU per i Diritti del Bambino, e comporta il rispetto di una serie di requisiti minimi relativamente a: lavoro infantile, lavoro obbligato, salute e sicurezza, libertà di associazione, discriminazione, pratiche disciplinari, orario di lavoro, retribuzione.
Certificarsi SA 8000, per Emak, significa assumere un impegno nei confronti dei propri dipendenti e verso la comunità, coinvolgendo fornitori e clienti in un circolo virtuoso finalizzato a salvaguardare i diritti umani e tutelando maggiormente consumatori e investitori.
Emak ha completato il percorso per l’ottenimento della Certificazione SA 8000 in dicembre 2006.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il Responsabile Gestione della Responsabilità Sociale all’indirizzo email rgrs@emak.it.

La Certificazione Ambientale ISO 14000 costituisce uno strumento volontario che permette alle organizzazioni di migliorare la gestione degli aspetti ambientali legati alle proprie attività, operando per la prevenzione dell’inquinamento e per la tutela delle risorse naturali.
Lo standard ISO 14000 - applicabile a qualunque organizzazione in qualsiasi parte del mondo - rispecchia, a livello internazionale, il generale consenso circa le attuali “buone pratiche” rivolte alla protezione dell'ambiente e fornisce strumenti manageriali alle organizzazioni che vogliano porre sotto controllo i propri impatti ambientali e migliorare le proprie performances ambientali.
Certificarsi ISO 14000 rappresenta, per Emak il primo passo verso un costante impegno a favore di uno sviluppo sostenibile, per la salvaguardia delle risorse e delle future generazioni.
Emak ha completato con successo il percorso di ottenimento della Certificazione Ambientale ISO 14000 nell’ottobre 2006.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il Responsabile Gestione Ambientale all’indirizzo email rgrs@emak.it.

 

Connect