Emak, al via il Campionato Italiano di Triathlon del Boscaiolo 2016

Ha inizio il 24 aprile il Campionato Italiano di Triathlon del Boscaiolo 2016: anche quest’anno il team delle Aquile Emak, equipaggiato con le motoseghe professionali Efco e Oleo-Mac, parteciperà alla competizione promossa dall'Associazione Amici Boscaioli d'Italia. Sponsor tecnici del campionato sono Oleo-Mac, Efco e Oregon© (brand distribuito in esclusiva per l’Italia da Sabart).

Emak, leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di macchine in ambito giardinaggio e forestale, sarà presente come ogni anno al Campionato Italiano di Triathlon del Boscaiolo 2016 partecipando alla gara con il team delle “Aquile”.

Sponsor tecnici della competizione sono Oleo-Mac, Efco (marchi di casa Emak) e Oregon© (brand distribuito in esclusiva per l’Italia da Sabart). La squadra delle “Aquile”, equipaggiata con le motoseghe professionali Efco e Oleo-Mac e con abbigliamento antitaglio di protezione individuale, è composta da quattordici boscaioli, provenienti da tre gruppi distinti: l’Associazione Boscaioli Alta Toscana, l’Associazione Boscaioli Appennino Reggiano e l’Associazione Amici Boscaioli Valtellina.

Il Campionato Italiano di Triathlon del Boscaiolo vedrà i migliori atleti italiani sfidarsi sul campo nell’abbattimento di un palo, operazione in cui è premiata la precisione, nella sramatura di un tronco, dove viene esaltata la velocità, e nel taglio con accetta, in cui si celebra la massima potenza.

Promosso dall'Associazione Amici Boscaioli d'Italia, avrà inizio il 24 aprile a Feruccia (PT) e toccherà 17 località italiane per concludersi il 16 ottobre a Ricco' Di Serramazzoni (MO).

Grande attesa per la seconda tappa a Carpineti (RE) l’1 maggio, a cui parteciperà anche lo scultore Barba Brisiu (all’anagrafe Fabrizio Ciarma) che, con il supporto delle motoseghe e abbigliamento di protezione Efco, realizzerà una scultura a grandezza uomo. Conosciuto come l’artista della motosega, Brisiu è l’unico scultore italiano selezionato per far parte dell’Husky Cup, il campionato del mondo di sculture con motoseghe carving che si terrà in Germania dal 8 al 17 maggio 2016.

A Carpineti saranno presente gli sponsor Agriservice, con la gamma di prodotti Oleo-Mac, Sabart con la linea Oregon© ed Emak con un van dedicato all’esposizione delle macchine dei brand Oleo-Mac, Efco, Bertolini e Nibbi.

Ecco il calendario 2016 con le 17 tappe della competizione:

• 24 aprile a Feruccia (PT)
  • 4 maggio a Carpineti (RE)
  • 22 maggio a Vigliano D'asti (AT)
  • 5 giugno a Pian di Mocogno (MO)
  • 25 giugno a Vaiano (PO)
  • 10 luglio a Scopello (VC)
  • 17 luglio a Macchia Antonini (PT)
  • 23 luglio a Bagnolo in Piano (RE)
  • 31 luglio a Casatenovo (LC)
  • 13 agosto a Borno (BS)
  • 21 agosto a Rubbiano (MO)