Metadata and Analytics

Azioni
Caricamento...
Eima 2016, il Gruppo Emak guadagna terreno investendo sul settore agricolo
  • newsb2b
  • Valentina Panisi
  • Valentina Panisi

comunicati stampa corporate

Eima 2016, il Gruppo Emak guadagna terreno investendo sul settore agricolo

Azioni
Caricamento...

Eima 2016, il Gruppo Emak guadagna terreno investendo sul settore agricolo

Il Gruppo Emak, leader a livello globale nei settori dell’outdoor power equipment, delle pompe e del water jetting, e dei relativi componenti ed accessori, prenderà parte all’esposizione internazionale Eima 2016 (Bologna, 9-13 Novembre), dove presenterà al pubblico, in diversi stand, la propria ampia offerta e le novità che verranno lanciate sul mercato la prossima stagione.

www.emak.it/emakagri

Quest’anno, in aggiunta, il Gruppo si proporrà, in uno stand dedicato, come punto di riferimento per la fornitura di macchine, componenti, ricambi e accessori per gli operatori del settore delle macchine agricole (Pad. 18, stand B 69).

Bertolini, Nibbi, Comet, Raico, Sabart e Geoline sono i marchi con cui il Gruppo Emak opera con successo da anni nel settore agricolo. Attraverso l’esperienza e la competenza delle proprie società, in qualità di partner nel settore agricolo, il Gruppo Emak può offrire un’ampia e completa gamma di prodotti e servizi con oltre 75.000 referenze a catalogo tra macchine, componenti, accessori e ricambi tecnici.

Un altro punto di forza è la velocità di consegna della merce, entro le 24 ore, che si traduce, per il rivenditore, in minori costi di gestione e, per il cliente, nell’eliminazione dei tempi morti e dei costi indiretti legati al fermo macchina.

Oltre a esperienza e professionalità supportate dalla solidità finanziaria e dalla forza economica di un Gruppo di 1.700 dipendenti che nel 2015 ha realizzato ricavi per 382 milioni di euro e che commercializza i propri prodotti a livello mondiale attraverso 28 società, più di 150 distributori e oltre 30.000 rivenditori specializzati.

“Siamo sempre stati presenti all’Eima fin dalla prima edizione degli anni ’60; in questa occasione abbiamo deciso di partecipare, oltre che con le singole aziende, anche con uno stand di Gruppo per presentare insieme tutte le nostre società e marchi che operano da tempo, e con successo, nella fornitura di macchine, componenti, ricambi e accessori per gli operatori del mondo agricolo: Bertolini, Nibbi, Comet, Raico, Sabart e Geoline, - spiega Fausto Bellamico, Presidente di Emak – a testimonianza della nostra volontà di investire e crescere nel settore.”

A rappresentare il leit-motiv della partecipazione di Emak Group alla rassegna bolognese (Pad. 18, stand B 69), il claim “Con le nostre forze in campo guadagnerete terreno”, che evoca i benefici per rivenditori del settore derivanti dalla partnership con una realtà internazionale del calibro di Emak.

 

Press Release Details

Connect