Gruppo > La geografia di Emak > Filiali produttive

Metadata and Analytics

Azioni
Caricamento...
Filiali produttive
  • wpsadmin
  • wpsadmin

Filiali produttive

Lo stabilimento di Pozzilli (Isernia) è stato costituito nel 1996 con la fondazione di Comag, oggi fusa in Emak S.p.A. L’impianto è destinato alla produzione di rasaerba ad uso hobbistico e professionale. La scelta di investire in una realtà produttiva del Sud deriva dalla presenza, nell'area di manodopera qualificata, di un distretto industriale già dotato di infrastrutture e di una catena logistica competitiva ed orientata al "just in time". Il significativo ampliamento dell'offerta e la rapida crescita delle vendite Emak nel settore sono oggi la migliore testimonianza della validità del progetto.
Nel settembre 2003 Emak ha costituito nell'area industriale di Jiangmen City, nella Repubblica Popolare Cinese, la Jiangmen Emak Outdoor Power Equipment Co. Ltd, una società dedicata alla produzione e alla commercializzazione di macchine per il giardinaggio ed il settore forestale. La nuova unità produttiva sarà rivolta a rafforzare la posizione competitiva di Emak nei mercati e nei canali "price sensitive" e guarderà con attenzione alla crescita della domanda in Cina. Il nuovo stabilimento ha iniziato l'attività nella seconda metà del 2004 ed è previsto che si sviluppi su un'area di 40.000 mq, con una superficie coperta di circa 20.000 mq e una capacità produttiva, a regime, superiore alle 250.000 unità l'anno. L'engineering e la distribuzione dei prodotti che saranno realizzati nello stabilimento cinese saranno gestiti direttamente dalla capogruppo Emak S.p.A..
 
Tailong (Zhuhai) Machinery Manufacturing co., Ltd. è stata fondata nell’Aprile del 2005 nella zona Ovest di Zhuhai, una bellissima città costiera. Il 1 Luglio 2008 Tailong è stata acquistata da Emak S.p.A., una famosa azienda italiana nella produzione di macchine per il giardinaggio; Tailong possiede infatti le più avanzate tecnologie e i macchinari più moderni per la produzione di cilindri nichelati, e può raggiungere una capacità produttiva di 1.5 milioni di cilindri l’anno. I suoi maggiori clienti operano nel settore forestale e agricolo, nella produzione di attrezzature per il giardinaggio e nel settore delle moto e degli scooter. Nell’Ottobre del 2008, una nuova unità commerciale è stata creata in loco, per la vendita e la commercializzazione diretta, sul mercato cinese e su quello dell’estremo oriente, dei prodotti per il giardinaggio e la manutenzione del verde a marchio Emak. Lo stabilimento è dotato di un reparto di logistica, un centro di ricambi e accessori e un reparto di vendita, in modo tale da poter fornire al cliente un servizio tempestivo ed eccellente.

 

Connect