Emak presenta le nuove motoseghe da potatura serie H: bilanciate, confortevoli ed ergonomiche

Emak saluta il nuovo anno con il lancio delle nuove motoseghe da potatura della serie H, gamma pensata per offrire all’utenza privata il miglior bilanciamento fra prestazioni e costo.

I modelli Oleo-Mac GSTH 240 ed Efco MTTH 2400 sono maneggevoli, compatti e robusti, ideali per lavori domestici come la potatura e la sramatura di piante da giardino.

Bagnolo in Piano (RE), 18 gennaio 2023 – Il nuovo anno si apre con una bella novità in casa Emak: la serie H, pensata per gli utenti privati che ricercano elevate prestazioni a un costo molto conveniente, si amplia con l’ingresso delle nuove motoseghe da potatura Oleo-Mac GSTH 240 ed Efco MTTH 2400. Maneggevoli, compatte e robuste, sono macchine ideali per svolgere lavori domestici come la potatura di alberi da frutto e ulivi e la sramatura di piante da giardino. Grazie alla stabilità di carburazione, tutte le operazioni di taglio possono essere effettuate anche in posizioni non tradizionali (con macchina inclinata o capovolta).

Sono molte le soluzioni tecniche adottate per incrementare il comfort dell’utente, come il sistema antivibrante formato da 3 ammortizzatori in gomma, che favorisce un buon isolamento dell’operatore dalle vibrazioni. Il tendicatena laterale consente di intervenire con rapidità e praticità sulla tensione della catena in ogni condizione di lavoro. L’avviamento facilitato EasyOn agevola la messa in moto senza contraccolpi limitando lo sforzo dell’operatore.

Anche la pompa olio in alluminio registrabile con portata nulla al minimo favorisce il lavoro permettendo di variare la portata dell’olio in funzione dell’utilizzo.

Per garantire ottime performance di lavoro, il motore Euro 5, dotato di albero e biella in acciaio forgiato, assicura un rendimento costante nel tempo anche nelle condizioni più gravose.

Per evitare eventuali ingolfamenti del motore, l’interruttore on/off con dispositivo AlwaysOn ritorna automaticamente nella posizione di accensione dopo ogni spegnimento.

Inoltre il primer, in posizione accessibile, facilita l’avviamento a freddo dopo ogni rifornimento di carburante e dopo lunghi periodi di inutilizzo.